• le nove lune

    Maternità

    Parto a domicilio

Maternità
Parto a domicilio

“Crediamo che una venuta al mondo sana e dolce,
sia il fondamento di una vita felice” (Ibu Robin Lim
)



Era il 1997 quando Rita D' Altri iniziava ad assistere parti a domicilio.

Nel corso degli anni si e' avvalsa della collaborazione di alcune colleghe del territorio, fino a formare un collaudato gruppo di lavoro con Rosalba Moni,dal 2008, e successivamente dal 2013 con Giulia Pellegrini e Francesca Gotti ed in 20 anni di attività ha assistito a oltre 350 nascite a domicilio.

La nascita in casa è un desiderio possibile e realizzabile.



La nascita è il primo incontro con il tuo bambino: il suo sguardo, le carezze, il primo abbraccio sono momenti indimenticabili da poter vivere nell'intimità della tua casa.
Avrai sempre accanto il tuo compagno e il tuo bambino e sarai circondata solo dalle persone che hai scelto e di cui hai fiducia.


L'ostetricia ha le competenze professionali indispensabili per assistere il parto spontaneo a domicilio. L'ostetrica conosce e rispetta i tuoi ritmi durante la gravidanza, il parto, l'allattamento.
Ogni anno centinaia di donne in Italia partoriscono in casa il proprio bambino con serenità e sicurezza!
Scegliere di partorire nella propria casa è inoltre una possibilità prevista dalla legge (legge regionale n°26 del 1998) che stabilisce i criteri di sicurezza, gli aspetti organizzativi e le modalità burocratiche per presentare la richiesta di rimborso per le spese sostenute.
Tale rimborso è pari a 1540 euro e viene elargito alla donna dopo il parto dall’Ausl di appartenenza, previo rilasciato di specifica documentazione fornita dall’Ostetrica.



Se desideri partorire nella tua casa e/o vuoi ricevere maggiori informazioni, contatta le ostetriche lenovelune!!!




CHI PUO’ AVERE IL SUO BAMBINO IN CASA
Ciascuna donna che lo desidera, in buona salute e senza limiti di età che è arrivata al termine della gravidanza e che inizi il suo travaglio spontaneamente con un bambino ben cresciuto dentro di lei, pronto ad uscire nella posizione migliore, contenta di affrontare questa avventura, che cerca un ambiente raccolto intimo, per essere liberamente sé stessa, dove il silenzio, l’acqua, la voce, le mani del suo compagno l’aiuteranno a dare alla luce il suo bambino, sostenuta e guidata dalle ostetriche che lei stessa ha scelto come presenza, che dà forza, energia e coraggio.
“Dal sito www.nascereacasa.it

Le ostetriche de Lenovelune appartengono all’Associazione Nazionale Culturale Ostetriche Parto a Domicilio che raduna ostetriche da tutta Italia attualmente impegnate ad assistere parti a domicilio nel rispetto di regole e linee guida regionali e del coordinamento del parto a domicilio.

LeNoveLune
Centro Integrazione Discipline Naturali

nasce dall'esigenza di offrire un ampio spettro di terapie e percorsi naturali. Professionisti di consolidata esperienza sono a disposizione di adulti e bambini proponendo le migliori pratiche per la salute globale della persona.

“LeNoveLune” è inoltre uno spazio nato per accompagnare le donne nel percorso verso la maternità: la gravidanza, il parto, il dopo parto, lo svezzamento e la crescita del bambino.

Contattaci

Via P. Bembo 6
47899 Serravalle
Repubblica di San Marino
Tel. 0549.961429
Cell. 3357349372
info@lenovelune.sm
www.lenovelune.sm

Premi invio per avviare la ricerca...