• le nove lune

    Maternità

    Chi siamo noi

Maternità
Chi siamo noi

Siamo 4 ostetriche libere professioniste.

Ci occupiamo di seguire la gravidanza fisiologica, offriamo assistenza alla donna che sceglie di vivere il travaglio a casa e di essere accompagnata in ospedale per il parto, ed assistiamo le donne e le coppie che scelgono di partorire a domicilio.
Forniamo assistenza nel puerperio e in allattamento.






Rita d'Altri

Diplomata alla Scuola di Ostetricia dell'Università degli Studi di Bologna. Dopo un lungo percorso nei reparti di Ostetricia e Ginecologia di diversi Enti Ospedalieri sceglie la strada della libera professione e, in particolare, del rispetto dei ritmi e dei tempi naturali della gravidanza e del parto. Alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze si specializza nell'assistenza del parto a domicilio e successivamente entra a far parte del Coordinamento Nazionale delle Ostetriche per il parto in casa.
Una pratica, quella del parto a domicilio, nella quale sviluppa negli anni una profonda esperienza. Segue la donna in gravidanza attraverso tutte le sue fasi e, successivamente, con l'assistenza post-parto, il puerperio e l'allattamento.
Organizza e gestisce corsi di preparazione al parto, incontri con le neo-mamme ed i bambini, corsi di massaggio del bambino






Rosalba Moni

Diplomata presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1987, per 20 anni ha svolto il lavoro di ostetrica presso enti ospedalieri come ostetrica di sala parto.
Da circa 9 anni ha scelto di proseguire la professione come libera professionista.
Si occupa di gravidanza, parto a domicilio, travaglio a casa e accompagnamento della donna in ospedale per il parto, allattamento, svezzamento e rieducazione perineale.





Francesca Gotti

Sono diventata ostetrica dopo la nascita dei miei figli, perché ho avuto la fortuna di incontrare sul mio percorso un’Ostetrica e di sceglierla come professionista che mi accompagnasse nel percorso della maternità, dalla gravidanza fino al primo anno di vita dei miei figli.
Ho potuto così vivere come mamma in dolce attesa, l’accoglienza, la cura, l’ascolto, il tempo, che un’ostetrica offre alla donna nella continuità della assistenza, uniti a tanta competenza e professionalità. Ciò mi ha permesso non solo di vivere positivamente l’esperienza della nascita, ma anche di comprendere ciò che desideravo fare “da grande”.
Ho così deciso di intraprendere gli studi di ostetricia laureandomi nel 2012 con una tesi sul vissuto emotivo dei padri in sala parto.
Ho svolto un anno di frequenza volontaria presso la sala parto e il pronto soccorso ostetrico dell’Ospedale Infermi di Rimini.
Dal 2013 lavoro con le mie care colleghe Rita Rosalba e Giulia con le quali condivido l’amore per questo lavoro, accompagnando la donna e la coppia, nella continuità dell’assistenza: dalla gravidanza, al travaglio e parto, fino al dopo parto.
Ciò che mi anima nel lavoro è il desiderio di rendere la donna e la coppia protagonisti della nascita, aiutandoli a trovare le proprie risorse per vivere positivamente questa esperienza, rispettando i loro bisogni e quelli del loro bambino.
Sono insegnante di Massaggio Neonatale AIMI dal 2004.
Conduco corsi di accompagnamento alla nascita per la donna e per la coppia e mi occupo, a seguito di formazione specifica, anche della pratica dello Yoga in Gravidanza .
Mi occupo anche della pratica dello Yoga in Gravidanza.
Desiderosa di crescere ogni giorno come professionista, mi aggiorno frequentemente presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.
Faccio parte dell’Associazione Nazionale Ostetriche Parto a Domicilio “Nascere a Casa”.





Giulia Pellegrini

DOTT.SSA IN OSTETRICIA

Laureata all’Università di Bologna nell’anno accademico 2010, si dedica alla professione ostetrica inseguendo il sogno di operare oltre confine.
Grazie alla collaborazione con IISMAS- Istituto Internazionale Scienze Mediche Antropologiche e Sociali- si reca in Etiopia dove collabora con il personale locale nella Clinica materno-infantile di Adrigrat.
Al suo ritorno in Italia sceglie quindi di proseguire un contatto diretto e familiare con le donne, sostenendo con determinazione l’unicità di ogni evento nascita e l’assoluta necessità che sia concesso alla coppia di dare alla luce il proprio bambino nel luogo che reputa più opportuno!!
Arricchisce la sua formazione con corsi professionali di Acquaticità in Gravidanza e Neonatale presso MIPA Centro Studi, scegliendo di dare valore a questo elemento magico e fonte di benessere per tutta la famiglia.

LeNoveLune
Centro Integrazione Discipline Naturali

nasce dall'esigenza di offrire un ampio spettro di terapie e percorsi naturali. Professionisti di consolidata esperienza sono a disposizione di adulti e bambini proponendo le migliori pratiche per la salute globale della persona.

“LeNoveLune” è inoltre uno spazio nato per accompagnare le donne nel percorso verso la maternità: la gravidanza, il parto, il dopo parto, lo svezzamento e la crescita del bambino.

Contattaci

Via P. Bembo 6
47899 Serravalle
Repubblica di San Marino
Tel. 0549.961429
Cell. 3357349372
info@lenovelune.sm
www.lenovelune.sm

Premi invio per avviare la ricerca...