• le nove lune

    Chi Siamo

    Equipe Osteopati





Cristiana Pozzi - DO, DOP RSM

Dopo la laurea in Educazione Fisica, conseguita all'Università di Urbino, sceglie di specializzarsi nella cura della persona, con particolare riferimento agli aspetti posturali. Frequenta con successo l'Istituto Italiano di Osteopatia a Milano, dove consegue la qualifica professionale. Il suo nome viene inserito nel Registro Italiano di Osteopatia. Nella volontà di accrescere ulteriormente la sua preparazione segue, negli anni, numerosi corsi di specializzazione: di Osteopatia Craniale - con il Dott. V. Fryman; di Osteopatia Viscerale - con il Dott. Barrae; di Osteopatia Pediatrica - con il Dott. J. Turner; di Osteopatia in ambito Biodinamico - con il Dott. Joseph Grasso.
Ha collaborato con la Casa di Cura "Villa Maria" di Rimini, in qualità di Chinesiologa; è stata Assistente Universitaria alla Cattedra di Ginnastica Correttiva presso l'Istituto Superiore di Educazione Fisica dell'Università di Urbino; Docente di Osteopatia Cranio-Sacrale all'Istituto Italiano di Osteopatia e all'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano.
Da molti anni pratica la libera professione.






Gabriella Colangelo - DO, DOP RSM

Gabriella Colangelo nata a Gagliano Aterno (AQ) nel 57, vive e lavora a L’Aquila. Ha vissuto a Londra per 25 anni. Ha studiato fotografia (City and Guilds Diploma 1981)e a lavorato nel Central School of Art a Londra.
Ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso il BCNO (British College of Naturopathy and Osteopathy) nel 1993 e Diploma di Osteopatia Pediatrica presso l’OCC di Londra nel 2000. Ha lavorato e insegnato dal 1991 al 2005 per l’OCC di Londra e di Manchester. Nel 2005 ha contribuito a l’apertura del Centro di Osteopatia Pediatrica a San Marino.
Dal 2009 è Presidente della Fondazione Osteopatia Pediatrica RSM. E’ la direttrice del corso per il Diploma di Osteopatia Pediatrica RSM dal 2010, diploma riconosciuto dall’OCC di Londra e da San Marino Authority. Insegna a Londra a l’ OCC nei corsi di aggiornamento per gli osteopati già diplomati in osteopatia pediatrica e a Vienna a l’OZK nel corso di specializzazione in osteopatia pediatrica.





Enrica Negri - DO, DOP RSM

Diplomatasi nel 1990 in massofisioterapia, nel 1995 – 2000 si forma in osteopatia con diploma D.O. C.E.R.D.O. centre pour l’etude, la recherce et la diffusion osteopathiques.
Nel 2005 consegue la Laurea in fisioterapia.
Nel 2002 – 2011 partecipa al Corso di formazione in Biodinamica Dr. James Jealous D.O (U.S.A) Relatore Francoise Desrosiers D.O.
Nel 2007 frequenta il Corso di Osteopatia in ambito pediatrico Relatore Viola M.Frymann D.O. Peter S.Springall Ph.D.–Claude A.Valenti O.D
Nel 2009 – 2014 partecipa al Corso di formazione in embriologia Relatori: Jean Hoppner, D.O. e M. Girardin D.O.
Nel 2011 – 2013 si specializza ulteriormente, ottenendo il Diploma di Osteopatia Pediatrica Fondazione Osteopatia Pediatrica RSM In collaborazione con Osteopathic Centre for Children London.
Dal 2013 – 2016 frequenta il Corso Triennale di Counselling Sistemico – Relazionale I.P.R Istituto di Psicoterapia Relazionale Napoli
Nel 2014 – 2015 si aggiorna con seminari teorici e giornate di clinica presso OCC - Osteopatich Centre for Children Londra
Nel 2015 – 2016 partecipa al “Corso di osteopatia e neuroscienze” presso ospedale pediatrico Meyer Firenze.
Dal 2013 ricopre il ruolo di tutor del Corso Triennale di Osteopatia Pediatrica della Fondazione di Osteopatia Pediatrica Repubblica di San Marino.





Gianluca Serafini - DO, DOP RSM

Diplomatosi come insegnante di educazione fisica, presso l’Istituto Superiore Pareggiato di Educazione Fisica Università degli Studi di Urbino nel 1991, approfondisce le sue conoscenze, ottenendo nel 94-95 il Diploma di “TERAPISTA DELLA RIABILITAZIONE-FISIOTERAPISTA” presso la Scuola Terapisti dell’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani di Ancona autorizzata dalla Regione Marche; nel 1997 consegue il Diploma di specializzazione in “RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE”, tenuto dal professor Philippe Souchard Universitè du Terapie Manuele Saint-Mont (Francia); nel 1998, si specializza in “LINFODRENAGGIO MANUALE E TERAPIA DELL’EDEMA” tenuto dalla ASDONK SCHULE di Feldberg (Germania) .
Consegue il diploma di Osteopatia presso la scuola CIO di Bologna (Collegio Italiano di Osteopatia) con sede a Parma, nell’anno 2008.
Nel 2013 si specializza ulteriormente, ottenendo il Diploma di Osteopatia Pediatrica R.S.M. in collaborazione e con il patrocinio dell'Osteopathic Centre of Children di Londra presso la Fondazione di Osteopatia Pediatrica Repubblica di San Marino.
Dal 2013 ricopre il ruolo di tutor del Corso Triennale di Osteopatia Pediatrica della Fondazione di Osteopatia Pediatrica Repubblica di San Marino.
Corso di aggiornamento nel 2015/2016 in "Osteopatia e Neuroscienze" tenuto a Firenze presso Ospedale Pediatrico MEYER.
Si aggiorna in modo continuativo presso l'Osteopathic Centre of Children di Londra.





Philippe Caiazzo - DO, DOP RSM

Dopo un percorso i riabilitazione funzionale mi sono specializzato in Osteopatia : Collège Osteopathique de Provence e Collège Osteopathique de Montpellier (Francia) .
Ho sviluppato la conoscenza della posturologia dal 1981 e creato una metodologia: la Terapia Osteopatico-Posturale (TOP) che insegno all'Accademia Italiana di Terapia OsteopaticaPosturale (AITOP).
Docente a contratto dell' Università di Pisa (dal 2008).
Sono uno degli osteopati de lenovelune e docente della scuola di osteopatia pediatrica di San Marino presso lenovelune





Luciano Benvenuti - DO, DOP RSM


Sono nato a Cesena nel 1956, e prima di studiare osteopatia mi sono diplomato insegnante di educazione fisica all’ISEF di Urbino nel 1979 , e dopo vari percorsi ho conseguito il diploma di osteopata presso l’Istituto Osteopatico Italiano di Milano nel 2000. Dal 2006 frequento il centro “Lenovelune” dove nel 2013 mi sono diplomato in Osteopatia Pediatrica sotto la guida di Gabriella Colangelo e Cristiana Pozzi.
Attualmente lavoro come libero professionista nel mio studio a Cesena e al centro “le nove lune”. Dal 2013 ricopro il ruolo di tutor del Corso Triennale di Osteopatia Pediatrica della Fondazione di Osteopatia Pediatrica Repubblica di San Marino.
La mia formazione post diploma parte nel 2001 frequentando i corsi del Dr Peci con cui ho approfondito la medicina biologica per una lettura del corpo attraverso le leggi di Hamer.
Successivamente mi sono dedicato alle tecniche e approcci osteopatici diversi, a cominciare dall’osteopatica meccanica con Renè Bertorà nel 2002 e di terapia somato-emozionale con Jean Dominique Moll nel 2002-2004.
Ho frequentato un corso di tecniche fasciali con Pierre Tricot nel 2005, e contemporaneamente ho iniziato lo studio dell’ osteopatia biodinamica con Renè Briend fra il 2003 e il 2006. Con Roberto Bonanazinga dell’Barral Institute dal 2010 al 2016 ho studiato gli approcci ai nervi periferici, la manipolazione viscerale, vascolare addominale e degli arti, la manipolazione articolare della colonna e degli arti .
Dal 2014 seguo aggiornamenti sulle tecniche biodinamiche con Robyn Seamer e Manuela Da Rin.





Stella Franchini - DO, DOP RSM

Sono Franchini Stella osteopata diplomata dal 2009 presso l’Istituto Italiano di Osteopatia a Milano, e iscritta al ROI (Registro Osteopati Italiani). Laureata in Scienze Motorie presso Università degli studi di Urbino.
Nel 2013 ho conseguito il Diploma di Osteopatia Pediatrica (D.O.P) a San Marino presso Fondazione Osteopatica Pediatrica RSM in collaborazione con l’Osteopathic Centre For Children di Londra.
Ho frequentato diversi corsi di aggiornamento su Osteopatia e osteopatia pediatrica.
Nel 2015 ho partecipato ad un corso di aggiornamento di sei mesi organizzato dalla Scuola Italiana Osteopatia Pediatrica presso l’ospedale pediatrico MEYER di Firenze, con tirocinio in reparto.
Svolgo il mio lavoro come libera professionista, collaboro dal 2013 presso il centro Le Nove Lune a San Marino.
Collaboro con la scuola di osteopatia pediatrica di San Marino come Tutor. “conosci la tua anatomia e la fisiologia ma quando poni le mani sul corpo di un paziente, non dimenticare che vi abita un anima vivente” A.T. Still

LeNoveLune
Centro Integrazione Discipline Naturali

nasce dall'esigenza di offrire un ampio spettro di terapie e percorsi naturali. Professionisti di consolidata esperienza sono a disposizione di adulti e bambini proponendo le migliori pratiche per la salute globale della persona.

“LeNoveLune” è inoltre uno spazio nato per accompagnare le donne nel percorso verso la maternità: la gravidanza, il parto, il dopo parto, lo svezzamento e la crescita del bambino.

Contattaci

Via P. Bembo 6
47899 Serravalle
Repubblica di San Marino
Tel. 0549.961429
Cell. 3357349372
info@lenovelune.sm
www.lenovelune.sm

Premi invio per avviare la ricerca...